Infanzia Area 1: Informazione e data literacy ⇩ 1.1. Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.2.Valutare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.3. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali Area 2: Comunicazione e collaborazione ⇩ 2.1. Interagire tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.2. Condividere tramite le tecnologie ⇩ 2.4. Sviluppare forme di collaborazione tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.5. Netiquette ⇩ 2.6. Gestire l’identità digitale Area 3: Creazione di contenuti digitali ⇩ 3.1. Sviluppare contenuti digitali ⇩ 3.2. Integrare e rielaborare contenuti digitali ⇩ 3.4. Programmazione Area 4: Sicurezza ⇩ 4.1. Proteggere i dispositivi ⇩ 4.3.Tutelare la salute e il benessere ⇩ 4.4. Proteggere l’ambiente Area 5: Problem Solving ⇩ 5.1. Risolvere i problemi tecnici ⇩ 5.2. Identificare i bisogni e le soluzioni tecnologici ⇩ 5.3.Utilizzare le tecnologie digitali in modo creativo Primaria Area 1: Informazione e data literacy ⇩ 1.1. Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.2.Valutare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.3. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali Area 2: Comunicazione e collaborazione ⇩ 2.1. Interagire tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.2. Condividere tramite le tecnologie ⇩ 2.3. Sviluppare le competenze di cittadinanza tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.4. Sviluppare forme di collaborazione tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.5. Netiquette ⇩ 2.6. Gestire l’identità digitale Area 3: Creazione di contenuti digitali ⇩ 3.1. Sviluppare contenuti digitali ⇩ 3.2. Integrare e rielaborare contenuti digitali ⇩ 3.3. Copyright e licenze ⇩ 3.4. Programmazione Area 4: Sicurezza ⇩ 4.1. Proteggere i dispositivi ⇩ 4.2. Proteggere i dati personali e la privacy ⇩ 4.3.Tutelare la salute e il benessere ⇩ 4.4. Proteggere l’ambiente Area 5: Problem Solving ⇩ 5.1. Risolvere i problemi tecnici ⇩ 5.2. Identificare i bisogni e le soluzioni tecnologici ⇩ 5.3.Utilizzare le tecnologie digitali in modo creativo ⇩ 5.4. Identificare gli squilibri nelle competenze digitali Secondaria I grado Area 1: Informazione e data literacy ⇩ 1.1. Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.2.Valutare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.3. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali Area 2: Comunicazione e collaborazione ⇩ 2.1. Interagire tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.2. Condividere tramite le tecnologie ⇩ 2.3. Sviluppare le competenze di cittadinanza tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.4. Sviluppare forme di collaborazione tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.5. Netiquette ⇩ 2.6. Gestire l’identità digitale Area 3: Creazione di contenuti digitali ⇩ 3.1. Sviluppare contenuti digitali ⇩ 3.2. Integrare e rielaborare contenuti digitali ⇩ 3.3. Copyright e licenze ⇩ 3.4. Programmazione Area 4: Sicurezza ⇩ 4.1. Proteggere i dispositivi ⇩ 4.2. Proteggere i dati personali e la privacy ⇩ 4.3.Tutelare la salute e il benessere ⇩ 4.4. Proteggere l’ambiente Area 5: Problem Solving ⇩ 5.1. Risolvere i problemi tecnici ⇩ 5.2. Identificare i bisogni e le soluzioni tecnologici ⇩ 5.3.Utilizzare le tecnologie digitali in modo creativo ⇩ 5.4. Identificare gli squilibri nelle competenze digitali Secondaria II grado Area 1: Informazione e data literacy ⇩ 1.1. Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.2.Valutare dati, informazioni e contenuti digitali ⇩ 1.3. Gestire dati, informazioni e contenuti digitali Area 2: Comunicazione e collaborazione ⇩ 2.1. Interagire tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.2. Condividere tramite le tecnologie ⇩ 2.3. Sviluppare le competenze di cittadinanza tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.4. Sviluppare forme di collaborazione tramite le tecnologie digitali ⇩ 2.5. Netiquette ⇩ 2.6. Gestire l’identità digitale Area 3: Creazione di contenuti digitali ⇩ 3.1. Sviluppare contenuti digitali ⇩ 3.2. Integrare e rielaborare contenuti digitali ⇩ 3.3. Copyright e licenze ⇩ 3.4. Programmazione Area 4: Sicurezza ⇩ 4.1. Proteggere i dispositivi ⇩ 4.2. Proteggere i dati personali e la privacy ⇩ 4.3.Tutelare la salute e il benessere ⇩ 4.4. Proteggere l’ambiente Area 5: Problem Solving ⇩ 5.1. Risolvere i problemi tecnici ⇩ 5.2. Identificare i bisogni e le soluzioni tecnologici ⇩ 5.3.Utilizzare le tecnologie digitali in modo creativo ⇩ 5.4. Identificare gli squilibri nelle competenze digitali TORNA ALLA HOME